Il customer care al centro del nostro modello di business.
L’orientamento al cliente e l’analisi della sua soddisfazione per noi è sempre stato di importanza centrale al fine di conseguire un vantaggio competitivo, differenziante e difendibile nel lungo periodo.
L’assistenza clienti all’interno della nostra azienda rappresenta un punto fermo con obiettivi chiari e misurabili. Non puntiamo semplicemente alla soluzione dei problemi ma vogliamo creare e consolidare una relazione con le persone che ci hanno dato fiducia nel tempo.
Durante la nostra crescita i nostri clienti hanno espresso esigenze e hanno nutrito aspettative particolarmente diverse, dando vita ad una domanda complessa ed articolata. Il desiderio e la capacità di soddisfarli ci ha permesso di sviluppare nuovi sistemi per segmentare in modo specifico e creativo il mercato. Il nostro servizio di assistenza ha accresciuto sempre più la propria competenza e flessibilità, costruendo ed adottando piani
operativi idonei ad incrementare la velocità di risposta e di soluzione a qualsiasi problematica.
La nostra metodologia si basa sul coinvolgimento proattivo ovverosia anticipare e affrontare ogni forma di gap di consonanza ancor prima del cliente stesso.
Tale approccio è tipico delle aziende di servizi e di consulenza, oltretutto è diametralmente opposta agli standard del passato e verte sostanzialmente su quattro punti:
•empatia
•capacita di ascolto
•senso di responsabilità
•gruppo di risorse interne e non outsourcing.
Proprio quest’ultimo punto rappresenta la vera eccellenza del nostro modello di business: il core system su cui verte l’attività di assistenza.
Figure interne in continua formazione e sulle quali abbiamo fortemente investito che garantiscono alti standard qualitativi seguendo questi parametri:
• tempo medio di prima replica;
• tempo medio di soluzione;
• ciclo di vita del cliente;
• fedeltà.
Da sempre la soddisfazione del cliente è al primo posto, e per noi di Italia Power è di vitale
importanza lasciare un feed positivo nelle persone che ci scelgono e ci danno fiducia generando un’automatica stima e sicurezza della qualità dei nostri servizi di supporto.