Etica ed Impresa

L’etica aziendale può sembrare una contraddizione in termini ma generare profitti non può essere l’unico obiettivo, il management di un’impresa “illuminata” è costantemente alla ricerca di un equilibrio tra marginalità rispetto delle persone, dell’ambiente e degli investitori.

Con la globalizzazione del mondo e l’esaurimento delle risorse, questi problemi sono diventati più complessi. 

Le aziende devono impegnarsi con società con strutture, norme e culture diverse in un modo che potrebbero non aver fatto in precedenza. 

Italia Power opera nel rispetto dei valori racchiusi all’interno del suo Codice Etico:

  • intese come fonti di valore grazie ai quali la Società è in grado di generare ricchezza per il territorio e per le generazioni di oggi, cercando di preservare al meglio quelle future.
  • come determinazione resiliente al miglioramento continuo degli asset materiali e immateriali, per rispondere alle esigenze di una nuova domanda ed intercettare le opportunità di mercato sugli scenari globali, combinando tutte le leve offerte dalla digitalizzazione con l’anima creativa che caratterizza il “made in Italy”.

Etica e Trasparenza, puntualità ed efficienza nella conduzione di tutte le attività ed in ogni fase del ciclo di vita del servizio, per soddisfare una clientela sempre più evoluta, digitale e orientata alla sostenibilità, come fattori di ga­ranzia dell’affidabilità aziendale nel tempo.

Dialogo e collaborazione con gli stakeholder, per unire le forze del territorio nazionale in un progetto di ricostru­zione sociale condiviso e accelerare il cambiamento verso un diverso modello di sviluppo, sostenibile ed inclusivo, capace di generare valore diffuso nel tempo.