Italia Power wi-fi garanzia di potenza e velocità.

274

Quando scegli un partner per la tua linea dati, uno degli elementi essenziali per la valutazione del servizio è l’intensità del segnale wi-fi.

Volendolo definire in modo semplice il significato di wireless fidelity (wi-fi) potremmo dire che è:

quel segnale di trasmissione dati di breve distanza che si irradia dal router in tutte le direzioni della casa o dell’ufficio.

La potenza del segnale è inversamente proporzionata all’aumentare dello spazio, nel senso che diminuisce con l’aumentare della distanza dal router.

La distanza non risulta essere l’unica variabile.

Ostacoli quali barriere, pareti, finestre ed arredi contribuiscono con la loro presenza, all’indebolimento del campo di azione del segnale.

Ci sono diverse modalità per migliorare la portata del segnale, potremmo individuare una posizione fortemente centrale del router rispetto agli strumenti device (unità periferiche hardware, computer, telefonini, box per la visione di canali tv) che utilizziamo, oppure ove tutto questo non fosse possibile, potremmo ipotizzare l’installazione di uno o più ripetitori nei luoghi dove il segnale risulta più debole.

A questo punto, sarà facile comprendere che il modem-router Wi-Fi è il dispositivo cardine che caratterizza la qualità delle prestazioni della nostra linea dati.

In un’epoca storica dove velocità e stabilità di connessione diventano fondamentali per i servizi di rete, risulta di primaria importanza scegliere un partner capace di garantire queste caratteristiche.

La connessione Italia power è garanzia di copertura e potenza di segnale, grazie ai router di ultima generazione utilizzati.

Una visione differenziante che garantisce un servizio tra i più efficienti nel mercato capace di performance uniche e di qualità al di sopra della media.