Al Gore, intervistato da Gilian Tett del Financial Time, spiega come sia possibile integrare la sostenibilità ambientale con investimenti proficui, volti alla crescita delle aziende e alla diminuzione dell’impatto ambientale.
Cita un famoso economista del secolo scorso, che sosteneva che le cose richiedono più tempo per accadere di quello che a volte pensiamo.Poi accadono e si sviluppano molto più velocemente di come avevamo immaginato. È la storia del Progresso. Non solo quello degli ultimi anni.
Questa “rivoluzione della sostenibilità” è ormai radicata nel mercato, il quale è profondamente influenzato dalle curve di basso costo dei settori come le energie rinnovabili.
“Ora – prosegue Al Gore – abbiamo bisogno di azioni politiche in questo senso.
Abbiamo bisogno di cambiamenti politici. Dobbiamo smettere di costringere i contribuenti a sovvenzionare la distruzione della terra e della nostra civiltà.
Tutto questo è davvero pazzesco!
Le aziende che vogliono sostenere l’ambiente e il futuro di tutti noi, non devono essere scoraggiate economicamente. Al contrario. Devono essere sostenute, con sgravi e e sovvenzioni”