Italia Power ESCO Consulting.
Italia power è una Energy Service Company, più specificatamente definita come utilities fornitrice di energia elettrica e combustibili, in grado di progettare, eseguire e garantire misure di miglioramento dell’efficienza energetica, attraverso fasi di intervento che applicano protocolli operativi in linea con la norma UNI CEI 11352 “Gestione dell’energia”.
La norma UNI CEI 11352, individua i requisiti di competenze tecniche e finanziarie da parte di soggetti richiedenti che vengono ritenuti idonei attraverso il rilascio di un’apposita certificazione.
Italia Power e tra le 200 società ESCO certificate in Italia e mette a disposizione dei potenziali clienti una divisione specialistica di intervento che garantisce tutti i supporti tecnici per l’individuazione dei migliori strumenti finanziari necessari alla realizzazione di un intervento di efficientamento energetico.
I nostri interventi nella fase iniziale non si limitano alla fase progettuale con la diagnosi energetica di impianti o edifici ma elaborano un attento studio di fattibilità con una definizione tecnica ed economica della soluzione individuata per raggiungere gli obiettivi progettati.
Italia Power nei suoi interventi esecutivi applica le migliori pratiche e protocolli operativi tesi al monitoraggio continuo degli impianti con la verifica delle prestazioni e dei risultati conseguiti.
Grazie al supporto di Italia power ESCO consulting, un’area specialistica dedicata, ogni potenziale cliente può ricevere una consulenza e un’assistenza tesa all’individuazione degli incentivi idonei che gli permettono di installare il proprio impianto di efficientamento, ottimizzando i guadagni a lungo termine ed effettuando un investimento a costo zero.
Italia Power ESCO Consulting offre il servizio in modo gratuito e senza impegno reciproco per valutare l’effettiva possibilità di intervento e la capacità di garantirsi le migliori opportunità di credito relative ai lavori di efficientamento energetico individuate.